Il casolare in pietra che comprende i due appartamenti di “Campogrande” e “M’ama Lucia” è situato a mezza collina. L’incantevole posizione è isolata e magnificamente panoramica sulla valle del fiume Cecina raggiungibile anche a piedi a poche centinaia di metri. E’ lontano dal paese di Montescudaio circa 2 km, con gli ultimi 500 m di strada sterrata e sconnessa. Il lungo e totale restauro ha ripristinato i preziosi soffitti a volticciole e a travi in legno, le pietre a faccia vista, i riquadri di mattoni vecchi in contorno alle finestre ed ha ridato nuova vita ad una struttura ormai perduta. La cura e l’amore con cui è stata restaurata e arredata si notano in ogni particolare: dai mobili di legno del tempo passato ai letti in ferro battuto, fino all’abbinamento dei colori.
I due giardini indipendenti con numerosi mobili da esterno si trovano sul terrazzamento che circonda la casa in mezzo a campi e boschi.
"Campogrande" è per 6 persone ed è situato su due piani. Al piano terreno si trovano la sala da pranzo con camino, la cucina ed un piccolo locale con lavatoio e WC. Una scala interna conduce al piano superiore. Ciascuna delle tre camere (una matrimoniale e due con due letti singoli) ha un vasto e signorile bagno. Riscaldamento autonomo.
Non sembra una casa vacanza, ma una casa per viverci.
"M'ama Lucia" è per 4 persone ed è situata al piano terreno, senza barriere architettoniche. E’ composta da un’ampia cucina in muratura con caminetto, una camera matrimoniale con bagno, una camera con due letti singoli e un grande bagno. La casa è accessibile anche a chi non è autonomo nel movimento. Riscaldamento.
Il locale tecnico, in comune con “Campogrande”, è dotato di lavatrice e barbecue.