ita | eng | deu | fr | ned   

Agriturismo a Montescudaio Fattoria Santa Maria

Montescudaio

Il nome del paese deriva dal latino "Mons" (monte) e "Scutarius", che significa "fabbricante di scudi". Montescudaio è un piccolo centro dell’entroterra lontano circa 12 Km dal mare che ha avuto nei secoli particolare importanza grazie alla sua posizione.
Ancora oggi si può godere un panorama mozzafiato dal Piazzale della Chiesa e in modo particolare dal belvedere “La Guardiola”.
Nelle giornate limpide lo sguardo si estende fino alla pianura del fiume Cecina e al blu del Mar Tirreno con le isole della Capraia, della Gorgona e, naturalmente, l’Elba.
Se dal Piazzale della Chiesa si va in giro per gli stretti vicoli, alla ricerca, attraverso archi e porte, di tipiche cantine, il desiderio è di ritornare di nuovo per le prossime vacanze. Nel centro del borgo si possono scoprire ristoranti che allettano il palato con prelibatezze tipicamente toscane, insieme alle quali si può gustare uno dei molti vini D.O.C. Montescudaio.
Il territorio intorno a Montescudaio è a buon ragione famoso per la produzione di vino e le aziende produttrici presentano orgogliose le loro etichette nell’annuale Sagra del Vino, che ha luogo il primo fine settimana di ottobre.




Fattoria Santa Maria di D'Antilio Marco
Provinciale dei Tre Comuni, 131 - Loc. "Il Palazzo"
56040 Montescudaio (Pi)
Tel./FAX: +39 0586 650047 - Mobile: +39 340 365 90 40 - E-Mail: info@fattoriasantamaria.it
P.IVA: 02178070500
Agriturismo in toscana